MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE - ADESIONE RETE ESERCENTI BUONI SPESA

AVVISO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L’INSERIMENTONELL’ELENCO COMUNALE DI ESERCIZI COMMERCIALI E FARMACIE DISPONIBILI ADACCETTARE I BUONI SPESA DI CUI ALL’ORDINANZA DEL CAPO DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE N. 658 DEL 29/03/2020.

 

SI INVITANO I SOGGETTI INTERESSATI ALL’INSERIMENTO NELL’ELENCO COMUNALE DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI E DELLE FARMACIE AVENTI UN PUNTO VENDITA CON SEDE IN CARLINO E DISPONIBILI AD ACCETTARE I BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E/O PRODOTTI DI PRIMA NECESSITÀ DA PARTE DI NUCLEI FAMILIARI IN DIFFICOLTÀ, A FORNIRE LA PROPRIA ADESIONE ATTRAVERSO APPOSITA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE.

 

 Le adesioni dovranno pervenire entro il 18/04/2021 utilizzando l'apposito modulo allegato al presente avviso che dovrà venire recapitato:

- via PEC al seguente indirizzo PEC comune.carlino@certgov.fvg.it. Nell’oggetto della PEC andrà indicato “ADESIONE RETE ESERCENTI BUONI SPESA”

- mediante consegna a mano alla Segreteria del Comune previo appuntamento (0431/687826).

 

Al modulo dovrà essere allegata copia della carta di identità del dichiarante.

Saranno ammessi tutti gli esercizi commerciali, con attività nei settori di vendita al dettaglio di generi alimentari, beni di prima necessità e prodotti farmaceutici, che presenteranno domanda nei termini e con le modalità indicati.

L’elenco degli esercizi aderenti verrà pubblicizzato sul sito istituzionale del Comune di Carlino e dell’adesione sarà dato ampio risalto tramite i canali di comunicazione disponibili.

Ciascun esercente che aderirà alla presente manifestazione di interesse dovrà garantire, una volta inserito nell’elenco comunale, l’erogazione, per l’importo del valore equivalente del buono, di generi alimentari, prodotti di prima necessità e prodotti farmaceutici, in favore dei nuclei che presenteranno il buono spesa validato dal Comune.

L’importo reso disponibile sul buono spesa potrà essere utilizzato, esclusivamente dal beneficiario ed una unica volta, solo per l’acquisto di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità e farmaci, ESCLUSI tabacchi, bevande alcoliche, giornali e riviste, biglietti della lotteria e ricariche telefoniche.

 

Per maggiori informazioni consultare i documenti allegati.