Abbattimento rette asilo nido

In forza di apposita convenzione stipulata con l'Associazione "Don Riccardo Valentinis" di Carlino, l'Amministrazione comunale si impegna ad abbattere il costo della retta mensile dell'Asilo Nido per ogni bambino residente frequentante il nido.

Coloro che intendano usufruire dell'abbattimento delle rette a carico del Comune di Carlino dovranno presentare entro l'inizio dell'anno educativo apposita domanda al Comune (utilizzando il modello di cui alla sottosezione "Modulistica" ed allegando ad essa documento d'identità in corso di validità del richiedente).

Per l'anno educativo 2014/2015 la Giunta comunale, con deliberazione n. 81 dd. 15/09/2014, ha stabilito di procedere all'abbattimento delle rette mensili in base all'attestazione ISEE in corso di validità (che dovrà essere altresì allegata alla domanda di abbattimento) relativa al nucleo familiare di cui è parte integrante il/la bambino/a per cui si chiede l'abbattimento della retta, secondo il seguente prospetto:

- ISEE fino ad Euro 10.000,00- abbattimento per Euro 250,00- mensili;

- ISEE fino ad Euro 18.000,00- abbattimento per Euro 150,00- mensili;

- ISEE fino ad Euro 30.000,00- abbattimento per Euro 100,00- mensili.

Al fine di mantenere i beneficio all'abbattimento dovrà essere costantemente disponibile agli uffici un ISEE in corso di validità, talché dovrà essere cura dell'interessato l'onere di presentare un nuovo modello ISEE alla scadenza di quello precedente.