Amministrazione trasparente

Nella Sezione amministrazione trasparente sono pubblicati i dati e le informazioni previste dal Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, revisionato e semplificato dal Decreto legislativo n. 97 del 25.05.2016 “Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, ai sensi dell'articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche”
La sezione consente di avere immediatamente a disposizione le informazioni previste dalla norma anche ai fini dell' "accesso civico".

  • Disposizioni generali

    Programma per la Trasparenza e l'Integrità; Atti generali; Oneri informativi per cittadini e imprese

  • Organizzazione

    Organi di indirizzo politico-amministrativo; Sanzioni per mancata comunicazione dei dati; Articolazione degli uffici; Telefono e posta elettronica

  • Consulenti e collaboratori

    Sezione relativa a consulenti e collaboratori, come indicato all'art. 15, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013

  • Personale

    Incarichi amministrativi di vertice; Dirigenti; Posizioni organizzative; Dotazione organica; Personale non a tempo indeterminato; Tassi di assenza; Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti; Contrattazione collettiva; Contrattazione integrativa; OIV

  • Bandi di concorso

    Sezione relativa ai bandi di concorso, come indicato all'art. 19 del d.lgs. 33/2013

  • Performance

    Piano della Performance; Relazione sulla Performance; Ammontare complessivo dei premi; Dati relativi ai premi; Benessere organizzativo

  • Enti controllati

    Enti pubblici vigilati; Società partecipate; Enti di diritto privato controllati; Rappresentazione grafica

  • Attività e procedimenti

    Dati aggregati attività amministrativa; Tipologie di procedimento; Monitoraggio tempi procedimentali; Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

  • Provvedimenti

    Provvedimenti organi indirizzo-politico; Provvedimenti dirigenti

  • Controlli sulle imprese

    Sezione relativa ai controlli sulle imprese, come indicato all'art. 25 del d.lgs. 33/2013

  • Bandi di gara e contratti

    Sezione relativa a bandi di gara e contratti, come indicato all'art. 37, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013

  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

    Criteri e modalità; Atti di concessione

  • Bilanci

    Bilancio preventivo e consultivo; Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio

  • Beni immobili e gestione patrimonio

    Patrimonio immobiliare; Canoni di locazione e affitto

  • Controlli e rilievi sull'amministrazione

    Sezione relativa ai controlli e rilievi sull'amministrazione, come indicato all'art. 31, c. 1 del d.lgs. 33/2013

  • Servizi erogati

    Carta dei servizi e standard di qualità; Costi contabilizzati; Tempi medi di erogazione dei servizi

  • Pagamenti dell'amministrazione

    Indicatore di tempestività dei pagamenti; IBAN e pagamenti informatici

  • Opere pubbliche

    Sezione relativa alle opere pubbliche, come indicato all'art. 38 del d.lgs. 33/2013

  • Pianificazione e governo del territorio

    Sezione relativa alla pianificazione e governo del territorio, come indicato all'art. 39 del d.lgs. 33/2013

  • Informazioni ambientali

    Sezione relativa alle informazioni ambientali, come indicato all'art. 40 del d.lgs. 33/2013

  • Interventi straordinari e di emergenza

    Sezione relativa a interventi straordinari e di emergenza, come indicato all'art. 42 del d.lgs. 33/2013

  • Altri contenuti

    Sezione dove sono collocati altri contenuti pubblicati a fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate nell'Allegato al d.lgs. 33/2013